Collegamenti di accessibilità

Da dove posso vedere i film?

Per questioni di diritti lo streaming dei film di inQuota è limitato all’Italia, e non accessibile dall’estero.

Quali sono i requisiti di sistema?

Lo streaming richiede PC con minimo Windows 7 e Mac basati su Intel con minimo OSX 10.12. È inoltre possibile guardare i film su tablet e telefoni Android utilizzando Chrome, e su iPhone e iPad utilizzando Safari. Avrete bisogno di una connessione internet a banda larga o in fibra ottica.

Quali sono i requisiti per i computer Windows?

Sistema: Windows 7, Windows 8.1, Windows 10 o WIndows 11. Browser: Google Chrome, Firefox, Microsoft Edge, Internet Explorer o Opera. Si consiglia di utilizzare la versione più recente del browser, le versioni precedenti potrebbero non essere supportate. Internet Explorer su Windows 7 non è più supportato.

Quali sono i requisiti per i computer Mac?

Sistema: Mac OSX 10.12 o successivo.
Browser: Google Chrome, Firefox, Safari o Opera. Si consiglia di utilizzare la versione più recente del browser, le versioni precedenti potrebbero non essere supportate.

Posso guardare i contenuti sul mio iPhone/iPad?

Sì, è possibile guardare i contenuti utilizzando Safari con sistema operativo iOS 11.2 o successivo. Si consiglia di utilizzare l’ultima versione del browser, le versioni precedenti potrebbero non essere supportate.

Posso guardare i contenuti sul mio dispositivo Android?

Sì, è possibile guardare i contenuti utilizzando Chrome con sistema operativo Android 6.0 o successivo. Si consiglia di utilizzare l’ultima versione del browser, le versioni precedenti potrebbero non essere supportate.

Posso guardare i contenuti sul mio dispositivo con sistema operativo Linux?

Purtroppo no, nessun sistema operativo Linux è supportato dal provider streaming della piattaforma.

Da quanti dispositivi posso accedere al mio account e ai contenuti?

Puoi accedere ai contenuti tramite il tuo account da fino a massimo 5 dispositivi diversi. Se hai raggiunto questo limite e vuoi aggiungere un nuovo dispositivo, devi rimuoverne un altro dal tuo account nella sezione I miei dispositivi.

Non riesco a trasmettere in streaming i contenuti, cosa sta succedendo?

Controlla i requisiti minimi di sistema di cui sopra. Ti consigliamo di aggiornare il tuo browser all’ultima versione.
Utilizziamo lo streaming a bitrate adattivo, significa che la qualità si regola automaticamente in base alla velocità di connessione. Per lo streaming ad alta definizione (HD) raccomandiamo connessioni VDSL, via cavo o in fibra, mentre non possiamo garantire uno streaming HD coerente su ADSL.

Cosa succede se dimentico la mia password?

Basta cliccare su Hai dimenticato la password? nella pagina Accedi, inserire l’indirizzo email che hai usato quando hai creato l’account e ti verrà inviato un link per reimpostarne una nuova.

Perché la riproduzione video si blocca o non è fluida?

Se la vostra connessione internet è lenta o instabile, potreste avere problemi durante la riproduzione. Provate ad abbassare il bitrate di riproduzione.

Posso trasmettere i contenuti tramite Chromecast?

Sì, è possibile trasmettere via Chromecast da un browser web Chrome su PC e Mac, nonché su dispositivi Android o su una Smart TV adatta.

Posso vedere i contenuti sulla mia TV o videoproiettore?

Sì, collegandoli a un PC o dispositivo mobile via cavo HDMI, Chromecast o AirPlay, per vedere i film sulla TV o proiettarli. Attenzione però, la piattaforma di streaming del festival non è un’applicazione indipendente che puoi installare sui tuoi dispositivi o sulla tua Smart TV.

Come posso pagare e disdire l’abbonamento?

Ti serve una carta di credito per attivare l’abbonamento. Il costo viene accreditato automaticamente al termine dei 3 giorni di prova, e ogni 12 mesi al momento del rinnovo. In ogni momento puoi annullare l’abbonamento prima del termine dei 3 giorni di prova o disdire il rinnovo, andando alla sezione “I miei abbonamenti” nel tuo account, e cliccando su “Annulla il mio abbonamento”.

Cosa succede quando disdico l’abbonamento?

Sia che si tratti dei 3 giorni di prova, sia dei 12 mesi di abbonamento annuale, dal momento in cui disdici l’abbonamento o il rinnovo automatico puoi comunque accedere a tutti i contenuti fino al termine dell’abbonamento in corso.

Qualcosa ancora non è chiaro o hai altri problemi?

Faremo il possibile per aiutarti, mandaci una mail a utenti@inquota.tv.